Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ A Cheese assaggiamo i 12 gusti del maestro gelatiere Marchetti

BRA

Foto
Condividi FB

Non solo formaggio per la ventesima edizione di Cheese. Dopo il grande successo della Via del Gelato a Terra Madre Salone del Gusto, il gelato sarà tra i protagonisti della prossima kermesse di Slow Food, in programma a Bra (Cuneo) dal 15 al 18 settembre, con la "Piazza del gelato".

Sarà ancora una volta il maestro gelatiere Alberto Marchetti a raccontare agli oltre 270.000 visitatori il gelato ed i suoi segreti. Perché, per il gelato come i formaggi, è importante capire come viene prodotto, quali materie prime devono essere scelte, quali ingredienti deve contenere per essere buono, pulito e giusto

La "Piazza del gelato" è una tappa obbligata per tutti i golosi, ma anche per gli addetti ai lavori che vogliono accostarsi alle tecniche dell’arte gelatiera. Da non perdere gli showcooking di Alberto Marchetti in collaborazione con la Scuola Internazionale di Alta Gelateria e l’Antica Corona Reale di Cervere, due stelle Michelin, un’occasione unica per accostare il gelato all’alta cucina e i laboratori del gelato, organizzati dalla Compagnia Gelatieri.

12 i gusti in degustazione proposti da Alberto Marchetti, fedele al suo impegno di offrire un gelato buono, pulito e giusto. Golosi e gourmet sono avvisati. L’appuntamento è a Bra nella "Piazza del gelato" (piazza XX Settembre), dal 15 al 18 Settembre.

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS