Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BOVES/ Venerdì 5 luglio a Fontanelle torna la “Festa d’la Madona” con buon cibo e tanta musica

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Ritorna come consuetudine nel primo fine settimana di luglio, la “Festa d’la Madona” organizzata dalla Pro Loco Santi Coronati di Fontanelle; ben tre giorni all’insegna del divertimento, della tradizione e della gastronomia.

Si inizia venerdì 5 luglio, dove salirà sul mega palco montato in Piazza Giovanni XXIII, la cover band ufficiale di LIGABUE, l’unica riconosciuta dal cantautore emiliano; grande musica, quindi dalle ore 21,30 e ottimo cibo con la cucina che propone: rostelle, salsiccia, patatine, pizza e acciughe fritte.

Il giorno successivo, sabato 6 luglio, 6° raduno di Pesca nel Naviglio (per info Ermanno 347.4560360) a partire dalle ore 15 e poi dalle 19,30, la settima edizione della cena di pesce tra i canali; momento conviviale sempre molto apprezzato che propone: Antipasti, Paella della Pro Loco, dolce, bevande incluse (per prenotazioni Macelleria Davide Carni e Merceria Chiari di Luna.).

Terminerà l’intensa giornata, il concerto di musica occitana “Lou Pitakass” dalle ore 21,30.

Domenica 7 luglio, arrivano le mitiche “due ruote Piaggio” a Fontanelle; alle ore 9,30 le Vespe provenienti da tutte le zone della provincia, partiranno per un giro turistico di ben 50 km tra le frazioni del Comune bovesano. Quattro tappe gastronomiche e poi conclusione in piazza con alle 13, la Grande Raviolata, aperta a tutti anche ai non vespisti. (iscrizioni alle ore 9, con gadget per i primi 100 iscritti.)

Durante il pomeriggio, oltre ad ammirare le tantissime due ruote piaggio presenti in piazza, alle ore 15, vi sarà un’esibizione di Bike Trial; una festa quella della “Madona” da vivere a 360°, con momenti gastronomici e di puro divertimento.

VIDEO