Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BOVES/ Musica e disegno nel "Viaggio con Mozart" all'Atlante dei suoni

CUNEO

Foto
Condividi FB

Domenica 7 maggio, alle 15.30 e alle 17.30, presso L'Atlante dei suoni - La città di Cumabò a Boves (Cuneo) sarà possibile assistere ad uno spettacolo unico che unisce musica e disegno dal titolo "Viaggio con Mozart".

Quando per la prima volta arriva in Italia, Wolfgang Amadeus Mozart ha tredici anni. È il 1769: ad accompagnarlo è il padre Leopold, che insieme con lui inizia un tour che dura più di un anno e che tocca tante delle più importanti città del paese.

L’idea è quella di far entrare in contatto il giovane prodigio con un contesto musicale imprescindibile, per un compositore dell’epoca. A quell’itinerario di quindici mesi e a quelli successivi guarda "Viaggio con Mozart".

A salire sul palco dell’Atlante dei suoni saranno un quartetto di musicisti accompagnati da tre cantanti: è il Talenti Musicali Ensemble, sestetto nato in uno dei progetti di sostegno ai giovani musicisti della Fondazione Crt.

Soprano (Merita Deleo), Tenore (Mattia Pelosi), basso (Gabriele Bolletta) Violini (Tommaso Belli, Nicola Dho), viola (Davide Mosca) e un violoncello (Federico Vignola) sono gli interpreti di un programma dedicato interamente a Mozart, che viene però presentato anche attraverso le sue avventure giovanili.

Mentre la voce racconta dei viaggi nel nostro paese, infatti, le città prendono vita sullo schermo grazie ai disegni dal vivo di Fabio Vettori, illustratore trentino che ha trovato la fama grazie alle sue «formiche» e alla loro capacità versatilità nel diventare poster, libri, diari.”

Sarà possibile assistere allo spettacolo e alla visita dell’Atlante dei suoni o La città di Cumabò alle 15 o alle 17,30 pagando un biglietto unico di 8 euro, comprensivo della merenda. Solo lo spettacolo, consigliato alle famiglie con bambini di età maggiore ai 6 anni, è al costo di 3 euro. 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0175-567840 - www.lafabbricadeisuoni.it.

Lo spettacolo si inserisce all’interno delle iniziative per festeggiare i primi 10 anni de La Fabbrica dei Suoni con il sostegno della fondazione Crc.

 

 

 

VIDEO