Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BOVES/ Al Borelli giovedì 30 la serata dedicata alla Dancalia

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

La Dancalia è l’inferno in terra! Dante sicuramente l’avrebbe descritta come decimo girone, dove il sole abbagliante e le temperature altissime ti stordiscono e ti tolgono le forze.

All’orizzonte sono costanti i miraggi di laghi con piccoli palmeti che solo la nostra mente razionale riconosce come un inganno ottico.

Per i viaggiatori del ventunesimo secolo è difficile immaginare che esistano ancora luoghi così: fermi nel tempo e sempre uguali a se stessi.

La Dancalia è la terra del popolo Afar, situata nella parte nord orientale dell'Etiopia; è una terra desertica attraversata da profondi canyon scavati da antichi fiumi.

In questo luogo inospitale vive una tribù di fieri guerrieri musulmani che si occupano dell’estrazione del sale dal lago Assal.

Il lago salato è un’immensa distesa bianca, solo parzialmente ricoperto da pochi centimetri di acqua che si spostano con il vento.
 
Per conoscere di più questo affascinante territorio grazie a Grazia Bertano basterà partecipare ala serata all'Auditorium G.B. Borelli a Boves GIOVEDI’ 30 marzo 2017 alle ore 21.

Ingresso libero
 
www.totemtabu.it

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS