Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Borgo e Boves: aperitivo alla Poiana con il campione di biathlon Baretto

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il biatleta Andrea Baretto sarà nei punti vendita della Poiana per un brindisi di fine stagione

Gli appuntamenti sono fissati sabato 8 aprile alle 17.30 a Borgo San Dalmazzo, via Garibaldi 8 e domenica 9 alle 10.30 a Boves, Piazza Borrelli presso i punti vendita della Coperativa Agricola La Poiana. Un appuntamento per salutare e conoscere Andrea Baretto, classe 1995, che negli ultimi anni ha portato in alto i colori di Cuneo.

Originario di Valdieri, fin da piccolo ha praticato lo sci di fondo sulle piste di Entracque, ma a 14 anni per la prima volta, ha imbracciato una carabina ad aria compressa e da allora non si sono più lasciati, con grande soddisfazione del panorama sportivo cuneese. Baretto, che appartiene al Gruppo Sportivo dell’Esercito, l’anno scorso è salito sul podio in occasione dei Mondiali Juniores di Cheile Gradiste, in Romania, vincendo la medaglia d’argento.

La stagione appena conclusa è stata la sua prima nella categoria Seniores e con la Nazionale italiana B ha partecipato alla IBU Cup. A gennaio ha vinto la Alpen Cup in Val di Dentro, mentre durante tutto il circuito di Coppa Italia è salito diverse volte sul podio.

Durante questa ultima stagione La Poiana, produttore storico di Castemagno che dal 1982 rappresenta l’eccellenza nel panorama caseario della provincia di Cuneo, è stata vicino a Andrea Baretto in qualità di sponsor.

“La Poiana ha dovuto essere a fianco di Andrea in tutte le sue imprese – commenta Massimo Monetti, presidente della cooperativa agricola di Castelmagno – perché da sempre crediamo nelle potenzialità delle montagne cuneesi e nei nostri giovani. Andrea ha portato con grande orgoglio i nostri colori facendoci entrare nello scenario sportivo internazionale. Per questo desideriamo festeggiarlo a conclusione di questa prima stagione insieme”

Chiunque volesse conoscere, intervistare o fare una chiacchierata con Andrea Baretto è invitato sabato e domenica per un brindisi e, ovviamente, una fetta di formaggio.

 

VIDEO