Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BELLINO/ "Dagli oli essenziali agli idrolati": domenica il laboratorio con Rosella Rasori

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - La «Locanda Enventoour» di Bellino è lieta di presentare, domenica 27 settembre, un «incontro esperienziale» con Rosella Rasori, autrice del libro «Gli idrolati - le acque che curano».

Si svolgerà nella sala dell'Enventoour con la seguente modalità: mattina (10,30-12,30) conferenza dal titolo «Dagli oli essenziali agli idrolati: l'aromaterapia del cambiamento», pomeriggio (14,30-16,30) laboratorio olfattivo per sperimentare direttamente la forza vibrazionale delle acque aromatiche.

Il costo è di 15 euro a persona. Secondo le vigenti disposizioni dell’emergenza sanitaria «anti COVID», si prega di inviare la prenotazione con mail all'indirizzo «brigadun68@gmail.com» oppure con messaggio al telefono 348.4522184. «L'Enventoour» è locanda con camere in Borgata Celle 58 (telefono 0175.956422, cellulare 338.2461123, sito web www,enventoour.eu).

Rosella Rasori è naturopata, distillatrice, Master Reiki e scrittrice (ricordiamo «Il volo dell'anima piangente», 2007, «Alzheimer: noi siamo grandi ma siamo piccoli», 2008, «Gli idrolati le acque che curano», 2015).

Dopo anni di lavoro in ambito sanitario, si è rivolta al mondo delle erbe e nel 2010 ha aperto l'Azienda Agricola e Fattoria didattica «I Segreti delle erbe» a Netro, in provincia di Biella, dove attualmente produce essenze naturali, organizza corsi di formazione sugli idrolati, workshops esperienziali di riconoscimento erbe spontanee, cosmesi e profumeria naturali e cerimonie sulla cosmovisione maya.

Collabora con istituti e strutture sanitarie proponendo progetti di stimolazione olfattiva con gli idrolati come terapia non farmacologia. 

Adriano Toselli

VIDEO