Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Aria dal Polo Nord a Cuneo per un'Epifania tra sole e gelo

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

A partire da giovedì 5 gennaio, l'aria artica si incamminerà dal Polo Nord verso l'Italia, e in breve tempo raggiungerà tutte le nostre regioni.

Sono previste, infatti, fino all'Epifania e oltre, belle giornate di sole, ma temperature capaci di raggiungere i -10°.

Nel dettaglio, le previsioni del tempo per i prossimi tre giorni su Cuneo:

Mercoledì 4 gennaio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno, minima -5°C, massima 6°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino, poche nubi al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 6°C alle 14, mentre la minima alle 6 sarà di -5°C. I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 13km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 12km/h e 19km/h. L'intensità solare più alta sarà alle 13 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 433W/mq.

Giovedì 5 gennaio: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle 14 e sarà di 4°C, la minima di -4°C alle 8.

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli da Nord-Est con intensità tra 5km/h e 12km/h. L'intensità solare più alta sarà alle 13 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 439W/mq.

Venerdì 6 gennaio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, temperatura minima di -7°C e massima di 2°C. Entrando nel dettaglio, avremo soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera.

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 2°C alle 15, mentre la minima alle 8 sarà di -7°C. I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 3km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 5km/h. L'intensità solare più alta sarà alle 13 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 440W/mq".

(L'immagine si riferisce alla giornata di venerdì 6 gennaio; foto e testo tratti dal sito www.ilmeteo.it)

VIDEO