Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BASKET/ U15 Eccellenza: il Cuneo vince a Sportarea e in campo esplode la gioia

CUNEO

Foto
Condividi FB

L’ultima partita del campionato Eccellenza U15 il Cuneo la gioca tra le mura amiche di Sportarea. Dopo il titolo regionale arrivato già a Collegno, i ragazzi affrontano Crocetta prima e College poi davanti al pubblico di casa.

La cornice è da urlo, coreografia colorata dalla tribuna, tifo senza precedenti, settore giovanile e minibasket testimoni dell’evento, con la gradita sorpresa dell’Asd Team Cuneo che ha animato gli intervalli della partita e il finale. Il tutto per provare a chiudere un campionato superlativo dei ragazzi con l’imbattibilità.

Di fronte il College Borgomanero, squadra forte che, sicura del terzo posto, prova a fare lo sgambetto ai cuneesi, che in effetti non partono come al loro solito (sappiamo che nell’ultimo periodo la brillantezza fisica è venuta a mancare), gli ospiti prendono un vantaggio di 6 punti. Piano piano i biancoblù provano a reagire riuscendo già nei primi 10 minuti a recuperare il gap e chiudere 17-14. Il secondo periodo è tutto del Cuneo che spinto dal tifo non sbaglia niente, e anche dalla panchina arrivano grandi prestazioni che fanno volare sul +18 all’intervallo lungo i padroni di casa.

Nonostante il richiamo all’attenzione, il terzo e quarto periodo vedono il College lentamente rosicchiare punti, mentre il Cuneo sembra avere sempre meno energie, e dal +18 si arriva fino al +3 a un minuto dalla fine. Gli ultimi possessi sono confusionari e la lunetta dà respiro piazzando il 59-53 finale, che sulla sirena fa esplodere la festa.

I ragazzi chiudono così il campionato Eccellenza U15 con il terzo titolo regionale, ma anche da imbattuti sia la prima che la seconda fase. La gioia è incontenibile in campo e fuori, per un gruppo di ragazzi cresciuti dal nostro minibasket e che ora potrà provare a coronare un sogno, partecipando all’interzona che si terrà dal 12 al 14 maggio in Emilia Romagna, 4 squadre per 2 posti alle finali nazionali U15 Eccellenza di Porto San Giorgio.

La festa non è fatta solo di coriandoli, urli, striscioni, cheer e cibo, ma anche della presenza della prima squadra sulle tribune prima, e in campo dopo, che premia tutto il roster giovanile con la presentazione e la t-shirt celebrativa a testimonianza del fatto che i nostri giovani sono il fulcro anche della squadra senior.

"Grazie ai ragazzi, alle famiglie, alla Società, a tutte quelle persone che ci seguono direttamente e indirettamente e che permettono che tutto questo possa essere una splendida realtà campioni del Piemonte 2015 – 2016 – 2017".

 

 

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS