Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BAROLO/ Sabato 15 con le Wine experience al WiMu il viaggio alla scoperta dei vini

ALBA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Sulle tracce degli “ingredienti” dei vini di Langa al WiMu di Barolo con le Wine Experience, visite guidate degli allestimenti del Museo di François Confino per gli appassionati di enologia, per vedere, toccare e annusare le componenti che fanno grande il vino delle colline dell’Unesco.

Sabato 15 settembre alle 18.00 partirà la visita all’interno del Museo del Vino, in cui sarà possibile vedere campioni di terra di Langa, che può essere più sabbiosa, calcarea o argillosa a seconda delle zone di produzione. E ancora, gli studi su una moderna mappa in 3d che comprende tutte le colline dell’Unesco di Langhe e Roero e gli accenni storici e geografici della produzione locale e non solo. Ma anche una serie di esperienze olfattive per annusare i profumi e gli aromi dei vini mettendo alla prova i nasi dei partecipanti alla visita.

Un format proposto dalla Barolo & Castles Foundation per scoprire nel migliore dei modi la discesa nel vino che percorre i piani del castello Falletti, per una visita speciale in cui non mancheranno aneddoti e curiosità sulla bevanda che, da secoli e sempre di più, rappresenta la storia, la cultura e la tradizione di interi popoli e territori.  

Alla fine del tour, ci sarà un brindisi con un calice di Barolo.

Info e costi: 

Wine Experience 8 € (visita guidata e assaggio di Barolo) oltre il biglietto di ingresso al museo. I possessori dell’Abbonamento Torino Musei sostengono il solo costo della visita (8 €). Prenotazione obbligatoria (entro le ore 12.00 di venerdì 14 settembre).

Info e prenotazioni:                                            

WiMu – Museo del vino a barolo                             

Tel 0173.386697                                                  

Mail: info@wimubarolo.it                                       

 

www.wimubarolo.it

VIDEO