Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Performance sul web, Banca d'Alba tra i primi 10 "leader" italiani del settore

ALBA

Foto
Condividi FB

Nella classifica nazionale delle web performance, Banca d'Alba (Cuneo) risulta nella "top ten" insieme ai più grandi gruppi bancari.

E' il dato che emerge dall'indagine condotta in base all'indice Bem Rank, pubblicata sul mensile nazionale "Net Forum- Financial Street". Bem Rank è l'analisi settori economici e benchmarking che misura la performance online delle aziende italiane ed estere che dispongono di siti web in lingua italiana. Grazie a questo indice viene definita la classifica dei migliori brand online per i settori di competenza.

Banca d'Alba, oltre a risultare terza per prestazioni dell'home page, sul noto portale mutuionline.it è tra i più competitivi in Italia per il mutuo casa. La Banca lavora da tempo con i principali operatori del web, da Google a Facebook; in questa fase è stato avviato il progetto SEO per rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mondo di internet.

Sempre rimanendo nel campo dell'innovazione e della tecnologia, Banca d'Alba ha lanciato mesi fa la sua App, che è già stata scaricata da 25mila persone; ma sono molte le proposte tecnologicamente innovative messe a disposizione da Banca d'Alba per la clientela: da Satispay all'e-commerce "Ventis", dalla banca telefonica al mobile Pos, dagli Atm evoluti alle casse self assistite, sino alle nuove carte di credito tutte con tecnologia contacless e Cip&Pin.

Dicono dai vertici di Banca d'Alba: "Nel nostro settore veicolare servizi e informazioni attraverso il web ha assunto una rilevanza sempre più strategica. Questo risultato nasce da una attenzione sempre maggiore di Banca d'Alba a questo comparto, sempre però ponendo al primo posto la relazione e il contatto umano con Soci e clienti, ma agevolandoli nelle operazioni e necessità quando sono a distanza".

 

VIDEO