Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bambini felici e solidarietà alla festa per i 20 anni di Abio a Savigliano

SAVIGLIANO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Abio Savigliano, Associazione per il Bambino in Ospedale, ringrazia sentitamente l’industria dolciaria Balocco di Fossano per la donazione di biscotti, lo stabilimento Acqua Eva di Paesana per la donazione di bottigliette d’acqua, il negozio “La casa del Senzaglutine” di Savigliano per le merendine e la ditta Dynit di Bologna per la donazione di patatine San Carlo.

Il materiale ricevuto è stato donato, nella pausa “merenda”, a tutti i bambini partecipanti alla festa dei 20 anni di Abio Savigliano, che si è tenuta a maggio presso l’ala polifunzionale di Savigliano.

Per tutto il pomeriggio sono stati effettuati giochi ludici per tutte le età, suddivisi in piccoli stand nei quali si poteva disegnare, colorare e giocare con i volontari.

Il pomeriggio si è concluso con un’esibizione circense dei “Fuma che nduma”.

Per tutta la giornata ai bambini sono stati dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

ABIO Savigliano, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata nel 1997 per promuovere l'umanizzazione dell'ospedale.

Dal 1997 i volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dell'ingresso in una struttura ospedaliera.

Abio Savigliano conta al suo interno 22 volontari attivi.

Per maggiori informazioni: 3384583167, abiosavigliano@yahoo.it, www.abio.org, pagina fb ABIO Savigliano Onlus

VIDEO