Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Bacco & Orfeo" arriva a Bra: il concerto-aperitivo della domenica tra piano e chitarra

BRA

Foto
Condividi FB

Domenica 17 marzo è in programma il secondo appuntamento con Bacco & Orfeo, rassegna d'apertura della stagione dell'Alba Music Festival. Giunta alla sua XIV edizione, la rassegna Bacco & Orfeo si sviluppa nell’arco di sei domeniche.

Si tratta di "concerti-aperitivo" dove la musica classica di alto livello si incontra con il grande vino del territorio di Langhe e Roero e di altre regioni italiane ospiti. Un’occasione per unire la cultura con la promozione delle eccellenze vitivinicole del Piemonte e non solo.

Ogni domenica sono previsti due concerti: di mattina nell'affascinante chiesa di San Giuseppe ad Alba, e nel pomeriggio al coro della chiesa di Santa Chiara a Bra. A conclusione di ogni concerto, della durata di 50 minuti, viene servito un calice di vino per creare un momento conviviale tra artisti e pubblico.

L'appuntamento di domenica prevede al mattino, alle 11, presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba, il concerto "Recuerdos de la Alhambra" sulle musiche di Rossini, Castelnuovo-Tedesco, Tàrrega. Si esibiranno Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16,30, presso il coro della chiesa di Santa Chiara a Bra, il concerto "Viaggio nel Romanticismo", sulle musiche di Brahms e Schubert. Si esibirà il duo pianistico a quattro mani composto da Barbara Rizzi e Antonio Nimis.

A conclusione di entrambi i concerti, brindisi con i vini dei produttori del Gavi (Alessandria). Le degustazioni saranno accompagnate dai prodotti Alfieri Specialità Alimentari.

 

VIDEO