Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Appello della "Solidariteam" di Beinette per due ragazzi africani in cerca di una casa in affitto

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Da Beinette, in provincia di Cuneo, l'associazione "Solidariteam" attiva nel settore ci fa arrivare un appello:

«Due ragazzi con permesso di soggiorno valido, provenienti dal Senegal e Mali, stanno cercando un alloggio o una stanza in affitto a Beinette. Entrambi hanno infatti un regolare contratto di lavoro per cinque anni con un'acciaieria beinettese. Sono persone affidabili, motivate, umili, con voglia di integrarsi. Sono francofoni e masticano un po' di italiano. Purtroppo non possono rimanere nel centro di accoglienza di Centallo perché la distanza è troppo grande da percorrere ogni giorno in bicicletta.

L'ingegnere Falco di Borgo San Dalmazzo è disponibile per fare da garante morale, dato che conosce i due ragazzi molto bene. Per favore, fate girare: se si riuscisse a trovare uno spazio da affittare sarebbe ottimo, ma andrebbe benissimo anche reperire persone pronte ad accoglierli nella propria casa. Sarebbe un gesto di grande umanità. Ci stiamo mobiltando anche per trovare lavoro ai ragazzi richiedenti asilo del centro di accoglienza di Beinette (saltuari o fissi).

Con la fine dell'estate le raccolte di frutta sono terminate e il loro morale sta scendendo. È importante sostenerli e permettere loro di rimanere attivi per evitare depressioni e perdita di fiducia, anche dato il periodo politico e sociale nel quale ci ritroviamo. Loro ne sono coscienti, ma non sanno come comportarsi (neanche loro!). Per qualsiasi informazione telefonare allo 00336.51507805 (whatsapp) o al 370.3474145».

Adriano Toselli

VIDEO