Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Aperibrasil" a Carrù: serata di musica e solidarietà per i meninos de rua di padre Renato

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Un’apericena giovane al prezzo di 10 euro, con l'intero ricavato destinato a sostegno delle attività di doposcuola e di prevenzione nelle varie realtà in cui opera l’organizzazione fondata da Padre Renato Chiera. I volontari della Casa do Menor hanno immaginato così la serata di festa prevista a Carrù, in provincia di Cuneo, sabato 11 maggio, a partire dalle 19,30 in piazza Mercato, sotto l'Ala Borsarelli.

Dal 1986 la Casa do Menor lotta contro l’intolleranza, l’esclusione e la violenza delle strade brasiliane, offrendo a tutti quei bambini e giovani senza futuro un’alternativa a un destino segnato da droga, crimine, prostituzione e morte. Per questo dona loro protezione, accoglienza e opportunità con programmi concreti ed efficaci affinché possano tornare a sognare. In 30 anni di attività, grazie alla presenza di Padre Renato Chiera, sono sono stati salvati oltre 100.000 bambini di strada.

Nell’ambito di questa quarta edizione di "Aperibrasil" la musica sarà a cura dei "The Beat Circus", la rock’ n’ roll beat band nata a Cuneo nel marzo del 2013. La passione per la musica italiana e straniera degli anni ’50 e ’60 unisce quattro amici di lunga data in un progetto di spettacolo e di musica che amalgama le diverse personalità dei membri del complesso offrendo uno show a 360 gradi. Lo spirito e l’intento sono quelli di riprodurre l’atmosfera di festa e allegria che si respirava durante le esibizioni dei "complessi" nei dancing e nelle feste degli anni ’60; le canzoni che vengono riproposte invitano alla danza ed al canto collettivo, facendo rievocare lo spirito e la spensieratezza propri di quel periodo e facendoli (ri)scoprire ai più giovani.

VIDEO