Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Oggi anche gli uffici postali cuneesi celebrano il solstizio d'estate

CUNEO

Foto
Condividi FB

Per il giorno più lungo dell’anno, Poste Italiane si prepara a celebrare l’evento in tutto il Nord Ovest con una vivace iniziativa dedicata, offrendo a tutti i collezionisti un doppio annullo filatelico intitolato “Solstizio a Nord Ovest”.

I due annulli speciali figurati, promossi da Poste Italiane Area Territoriale Nord Ovest, potranno essere richiesti presso gli Spazi Filatelia di Torino, in via Alfieri 10, e di Genova, in via Dante 4n, mercoledì 21 giugno dalle 8,20 alle 13,35. Qui saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti. Le tre cartoline tematiche a tiratura numerata e limitata, raccolte in un cofanetto, sono acquistabili presso gli uffici postali di Alba, Bra, Cuneo Centro, Mondovì Breo, Saluzzo e Savigliano.

Nella stessa giornata, dalle 16.30 alle 17.30, lo “Spazio Filatelia Torino” ospiterà una breve conferenza, aperta al pubblico, dal titolo “Il solstizio d’estate: tra scienza e tradizione popolare”, che avrà come relatori Daniele Guardiol - Istituto Nazionale di Astrofisica - Osservatorio di Torino e Angelo Musso - psicologo psicoterapeuta - Asl1 Torino. In collaborazione con Infini.to - Planetario di Torino, sino al 31/12/2018, si potrà richiedere l’ingresso a prezzo ridotto presso tale struttura, presentandosi con le cartoline del Solstizio.

 

VIDEO