Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Allaccio abusivo alle rete elettrica per coltivare marijuana in casa a Scagnello

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Avrebbe destato molta preoccupazione in tutta la popolazione di Scagnello, piccolo comune della valle Mongia, in provincia di Cuneo, la scoperta fatta in modo casuale da alcuni tecnici dell’Enel durante un sopralluogo, di una notevole quantità di piantine di marijuana coltivate all’interno di una casa in località Mongia, in apparenza chiusa e disabitata.

Su segnalazione di alcuni residenti sarebbero intervenuti i tecnici dell’Enel per il controllo della linea elettrica in quanto da qualche tempo si sarebbero verificati notevoli sbalzi e cali di tensione che avrebbero provocato disagi e anche danni. Dopo un attento esame da parte dei tecnici, sarebbe stato individuato un allacciamento abusivo che portava corrente direttamente all’interno di una casa. Si sarebbe poi scoperto che l’energia elettrica era usata per il riscaldare una serra mediante grandi e potenti lampade sotto le quali venivano coltivate piantine di marijuana.

Le piantine, per crescere, necessitano di calore che in questo caso veniva fornito da queste lampade che, accese in contemporanea, assorbono notevoli quantità di energia con conseguenti sbalzi di potenza su tutta la rete. Intervenuti i carabinieri, che avrebbero posto sotto sequestro la casa e l’area circostante. Le indagini proseguono.

Sergio Rizzo

VIDEO