Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Alla Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì Piazza anche le colossali opere di Sergio Sciandra

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ROBERTO CROCIAlla chiusura dei 6 giorni no stop della 50° edizione si è portato a termine anche il manufatto artistico in taglia XXL, il più grande della bella fiera del Monregalese.

L’opera “colossale” è stata eseguita in diretta, oggi di dice “live”, dallo scultore artista Sergio Sciandra, tutto con la motosega, su tronchi di cedro del libano, forniti da Pastorelli Legnami di Roccaforte e Vinai Sas di Mondovì.

L’opera è stata realizzata proprio in un bel cortile del “Belvedere”, nell’area di Confartigianato Cuneo: una vera testimonianza di come i nostri artigiani possono lavorare dal piccolissimo al grandissimo.

Ora il Comune di Mondovì deve decidere dove collocare questa bella “seduta stereo” ideale per i selfie, che vanno così tanto di moda e promuovono il territorio. Sciandra non è nuovo a queste imprese e sono sue le opere di legno in vari paesi del Monregalese e delle Langhe, tra cui la sua bellissima aquila e la mucca sdraiata in scala 1:1 che si possono ammirare al Rifugio Maddalena di Vernagli, lungo l’antica Roa Marenca di Boscoscuro da San Giacomo di Roburent alla deliziosa Pra.

L’arte e l’artigianato sono un altro stimolo per percorrere le nostre antiche Vie del Sale, così ricche di cultura locale.  Alè, che i puruma feira!

Roberto Croci

VIDEO