Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ALBA/ Venerdì 21 alle 17 Ugo Nespolo racconta la sua arte

ALBA

Foto
Condividi FB

L'Associazione Culturale Giulio Parusso ha invitato il Maestro torinese Ugo Nespolo, socio onorario dell'Associazione, a rappresentare il suo concetto di arte.
 
"L’arte tutta ha oggi come perso la sua vocazione teorica, il suo ruolo sociale, elementi questi che son stati presenti in tutta la storia della modernità. Ecco allora la mia idea del fare arte come eclettismo. Voglio dire della stessa disposizione a voler intervenire nella vita reale con l’uso di tecniche e direzioni diverse. L’unico modo questo – mi pare – di evitare la riduzione dell’arte tutta a puro optional nel sociale" (Ugo Nespolo).
 
L’incontro, con il professor Nespolo, sarà condotto dal giornalista Gian Mario Ricciardi, con l’introduzione del presidente dell'Associazione Roberto Ponzio, il saluto del Sindaco di Alba Maurizio Marello e del Presidente di Banca d’Alba Tino Ernesto Cornaglia.
 
Nel corso del pomeriggio resterà aperto un punto tesseramenti per agevolare una quanto più ampia partecipazione a sostegno delle attività dell’Associazione Culturale Giulio Parusso.

Venerdì 21 aprile 2017, ore 17 nella Sala convegni Palazzo Banca d'Alba in Via Cavour ad Alba
.

VIDEO