Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Alba: a "Classica" arriva il maestro Maxence Larrieu, flautista del secolo

ALBA

Foto
Condividi FB

Prosegue Classica, la rassegna di grande musica classica che accompagnerà per 7 domeniche consecutive la Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, in provincia di Cuneom con uno degli ospiti più attesi, il francese Maxence Larrieu, considerato uno dei più importanti flautisti di questo secolo. Vincitore di 14 Grand Prix du Disque, è stato insignito della Legion d’Onore e del Cavalierato delle Arti e delle Lettere dal governo francese.

L’appuntamento è domenica 14 ottobre alle 11 presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba. Insieme al Maestro Larrieu saliranno sul palco i flautisti Giuseppe Nova (cuneese, direttore artistico dell’Alba Music Festival) e Sigeko Tojo e il clavicembalista Maurizio Fornero che si esibiranno in un programma barocco europeo.

Organizzata dall’Alba Music Festival, con la direzione artistica di Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag, Classica è giunta alla sua settima edizione e si propone come uno spazio di piacere e di cultura dedicato agli amanti della musica classica, in uno dei periodi di maggior interesse e attrattiva per il territorio.

VIDEO