Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Alba, caos del traffico per il cantiere della tangenziale: decisi lavori notturni e festivi

ALBA

Foto
Condividi FB

Disagi e traffico in tilt nel primo giorno di chiusura della rampa Rb della tangenziale di Alba (Cuneo), ovvero il ponte dello svincolo Alba Sud-Ovest in località Toppino che canalizza il traffico proveniente da Asti verso Alba attraverso corso Nebbiolo. E' il Comune di Alba, infatti, a comunicare che "per evitare ulteriori disagi, il cronoprogramma prevederà lavori anche di notte e nei festivi".

I lavori al cavalcavia sono in corso e lo stop durerà tre settimane circa, salvo imprevisti meteo. L'intero cantiere rimarrà "aperto", invece, per circa quattro mesi, per numerosi interventi nelle strade adiacenti. Proseguono, dunque, le chiusure a singhiozzo nei tratti interessati: il Comune informa che "dalle 21 di oggi, mercoledì 16 maggio, alle 5 di giovedì 17 maggio sarà chiusa al traffico la tangenziale di Alba, strada provinciale Sp3 bis, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra lo svincolo di Cantina Roddi ed il ponte Caduti di Nassirrya, uscita per Bra. Chiusa anche la rampa dello svincolo Alba Sud-Ovest in uscita da Alba direzione Roddi/Bra e la corsia di entrata in Alba provenendo dalla Sp3 bis direzione Roddi-Asti".

"Considerati i lavori - proseguono dal Comune - per evitare intasamenti sul traffico cittadino, i veicoli provenienti da Torino e da Asti e diretti in centro città, su corso Europa, in strada Cauda o in corso Cortemilia devono proseguire sulla tangenziale fino a Roddi, arrivare alla rotatoria sulla Sp3 a Gallo Grinzane, fare inversione, ritornare sulla tangenziale ed uscire su corso Nebbiolo che porta alla rotonda delle Vigne e poi verso il centro di Alba o in altre zone della città".

Altre indicazioni sulla viabilità: "Si sconsiglia l’uscita su corso Asti o a Mussotto. Si evitano così intasamenti alla rotonda del Rondò e sul vecchio ponte Albertino. In caso di chiusura alla viabilità di raccordo dello  svincolo Alba Sud – Ovest, apposita segnaletica indicherà le strade alternative. La rampa Rb della tangenziale sarà riaperta dopo l’asfaltatura prevista entro la prima settimana di giugno, meteo permettendo. I lavori sulla tangenziale iniziati ai primi di maggio dureranno 4 mesi".

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS