Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CALCIO/ Ad Alba la Nazionale TV batte per 3-2 le Stelle Enogastronomiche

ALBA

Foto
Condividi FB

Sabato 19 novembre allo stadio San Cassiano “Augusto Manzo” di Alba una bella partita di solidarietà tra la Nazionale di Calcio TV  con personaggi di “Striscia la Notizia” e “Zelig” e le Stelle Enogastronomiche del territorio.  
 
L’incontro è finito 3-2 per la Nazionale di Calcio TV. L’evento “Alba… profumo di solidarietà” è nato per raccogliere fondi utili all’acquisto di un ausilio per  turisti disabili che l’associazione SportAbili  renderà disponibile a chi vuole andare in giro a visitare i sentieri Unesco  recentemente sistemati con fondi comunitari gestiti dalla Regione Piemonte.
 
L’iniziativa, organizzata da Comune di Alba con il consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi, Galup ed Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero con Mimmo Caruso e Alberto Bianco del Comitato Alto Indirizzo ATL, è iniziata con lo spettacolo degli Sbandieratori e Musici del Borgo Santa Rosalia. Poi, in campo sono arrivati i ragazzi di SportAbili, i volontari dell'associazione Arcobaleno Vip, la squadra di Alba Cheer, il Gruppo Podisti Albesi e Victoria Alba Pattinaggio a.s.d.  Tutti sono riusciti a fare una foto con una delle grandi star presenti allo stadio: il Gabibbo animato dal mimo Gero Caldarelli e doppiato dalla voce di Lorenzo Beccati.
 
«Ringrazio gli organizzatori di questo evento – ha dichiarato il Sindaco di Alba Maurizio Marello – Questo è un periodo molto intenso con la Fiera internazionale del Tartufo bianco che sarà la fiera dei record dal punto di vista delle presenze ma è anche fatta di momenti di spettacolo uniti alla solidarietà. Il mese scorso è stata organizzata una cena raccolta fondi per Accumoli ed Amatrice colpite dal terremoto, oggi lo si fa per SportAbili, associazione importante nella nostra città. Sono convinto che anche nel 2017, con la collaborazione di tutti riusciremo ad organizzare eventi di questo tipo. Lo meritano i nostri cittadini e le persone del nostro territorio».
 
«Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato accogliendo questo invito – ha dichiarato il Consigliere delegato allo Sport del Comune di Alba Claudio Tibaldi – L’obiettivo è la solidarietà e quindi è una partecipazione importante. Ringraziamo Galup sponsor della Nazionale di Calcio TV che ha reso possibile questa iniziativa. Abbiamo voluto coinvolgere anche le scuole e le associazioni sportive in questa idea nata per acquistare un ausilio che permetterà alle persone diversamente abili di andare nei sentieri Unesco».
 
«Realizzeremo altri eventi come questo – ha promesso Mimmo Caruso vice presidente del Comitato di indirizzo dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero – Alba li merita. Abbiamo iniziato portando in città il calciatore della Juventus Stephan Lichtsteiner  all’interno della Fiera del Tartufo, poi la  “cena benefica” per Accumuli ed Amatrice in piazza Risorgimento con giocatori del Torino. A fine ottobre, il calciatore Paulo Dybala per la Nocciola D'Oro ed ora questa partita di solidarietà con la Nazionale di Calcio TV. Abbiamo lavorato tanto e continueremo organizzando altri eventi».
 
Durante il pomeriggio di solidarietà sono stati venduti circa 300 biglietti. Insieme ad altre donazioni è stato raggiunto l’importo di 2.050 euro.
 
All’evento condotto da Fabio Gallina e Paolo Tibaldi  è sceso in campo anche l’assessore alle Manifestazioni del Comune di Alba Fabio Tripaldi nella squadra “Stelle Enogastronomiche” composta da:
Alberto Paglialunga Paradisi - allenatore
1  Pavan Mimmo (Il Banchetto di Novello); 2  Tripaldi Fabio; 3  Beltramino Marco    (Cantine "Ermanno Costa");  4  Pio Cesarino (Pio Cesare); 5  Bellomo Fabrizio     (Ristorante Guido Da Costigliole); 6  Palluda Davide (Enoteca di Canale); 7  Cottino Fabrizio (Cascina Saria Neive); 8  Bocco Stefano (Good Food Alba); 9  Garando Marco       (Caseificio Pepe Moretta); 10 Cotti Antonio (Ristorante Bistrot Duomo Alba); 11 Castronuovo Gennaro (Calissano Alba); 12 Raus Filippo (Boscareto Resorts Serralunga d'Alba); 14 Lombardo Marco (La Ciau Del Tornavento Treiso); 15 Caldi Leonardo        (Casa Ciabotto di Verduno); 16 Allocchis Manolo (Ristorante Il Vigneto di Roddi); 17 Guido Marco (Il Cascinale Nuovo Isola d'Asti); 19 Morra Matteo (Matteo Morra Restaurant Barolo); 20 Difidi Roberto (Gusto Italiano Alba); 21 Allocchis Danilo (Ristorante Biancospino Bossolasco).
 
Squadra Nazionale di Calcio TV composta da:                                     
Vittorio Fagioli: allenatore
Jimmy Ghione; Luca Cassol; Lorenzo Beccati; Alex De Santis; Giampaolo Fabrizio; Nando Timoteo; William Catania; Tony Palermo; Stefano Anelli; Marco Bazzoni "Baz"; Marco Anelli;  Luca Galtieri; Gianluca Impastato; Gabibbo
 
SportAbili Alba onlus A.s.d. è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro che si propone come ponte tra il mondo delle persone disabili e quello delle persone "abili", proprio dove il divario è maggiore: nel mondo dello sport e in quello del turismo.

L’associazione offre alle persone con qualsiasi tipo di disabilità (motoria, sensoriale, intellettiva) la possibilità di mettersi in gioco nello sport e nel turismo grazie a volontari e istruttori formati, ausili e strutture specializzate, oltre alle meravigliose risorse naturali che ci circondano.

VIDEO