Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Al Cavallino Bianco" al teatro Toselli: prevendita straordinaria dei biglietti a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 12 gennaio dalle 11 alle 16, Promocuneo attiverà una prevendita straordinaria, presso la sede di Lungostura Kennedy 5f, dei biglietti per assistere allo spettacolo "Al Cavallino Bianco" che si terrà domenica 17 febbraio alle 16 al teatro Toselli. Tra i personaggi interpreti: Elena D'Angelo, Matteo Mazzoli, Francesco Tuppo, Gianni Versino, Serge Manguette, Giada Bardelli, Carlo Randazzo, Paola Scapolan, Davide Capitanio. Regia e coreografie di Serge Manguette, direttore Sabina Concari. Corpo di ballo, arte e danza: University Ensemble Grandi spettacoli. Allestimento a cura di Elena d’Angelo, produzione Gruppo da Camera Caronte.

Nel paese di San Wolfango, nel Salzkammergut, la bella ostessa Gioseffa, proprietaria dell'hotel Al Cavallino bianco, accoglie come tutte le estati i suoi ospiti. Equivoci, scompigli lavorativi e amorosi caratterizzeranno la stagione estiva del Cavallino bianco finché l'arrivo dell'arciduca, durante la stagione della caccia, farà tornare la calma e la serenità.

La sua musica fresca varia e gioiosa è firmata da Ralph Benatzky, e Robert Stolz su libretto di Hans Muller e Erik Charrel. La prima rappresentazione ebbe luogo l'8 novembre 1930 al Großes Schauspielhaus di Berlino. Al London Coliseum di Londra dall'8 aprile 1931 ne furono fatte 650 rappresentazioni ed a Broadway divenne un duraturo successo. In Italia, la prima è stata il 3 novembre 1931 al Teatro Lirico di Milano. In Francia, la prima de L'auberge du Cheval Blanc è stata un successo al Théâtre Mogador di Parigi, il 1º ottobre 1932.

L’operetta, conosciuta anche come piccola lirica, è un genere teatrale e musicale nato nella seconda metà dell’Ottocento in Francia e in Austria che si identifica con il gusto della borghesia francese ed austriaca fin de siècle e la sua predilezione per le storie sentimentali. La caratterizzano la vivacità musicale, l’immediata godibilità e l’aspetto coreografico.

Per informazioni: Promocuneo, tel: 0171 698 388 – 333 4984128 - e-mail: promocuneo@tin.it.

Prevendita anche on-line su www.comune.cuneo.it e www.promocuneo.it.

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS