Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Aido sostiene il progetto di 10 studenti cuneesi per una sana alimentazione in orbita

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il simpatico ed accorato appello della giovanissima squadra dei ragazzi della scuola media di San Rocco Castagnaretta (Cuneo) che a breve partiranno per gli States per partecipare al concorso internazionale della First Lego League (LEGGI QUI) ha visto l'interesse di un'importante realtà associativa: l'Aido sezione provinciale di Cuneo.

"Sono stato colpito in modo significativo dalla notizia ed ho creduto che potesse essere d'interesse associativo prendere contatto con gli insegnanti che coordinano questo progetto" dice Gianfranco Vergnano, presidente della sezione provinciale di Cuneo e segretario Aido nazionale, che aggiunge: "Ecco allora un immediato e proficuo incontro a Cuneo con la prof. Stefania Romagnolo, con la quale si è instaurato sin da subito un simpatico feeling per un'iniziativa legata alla robotica e ad un importante concetto e principio di vita incentrato sulla corretta alimentazione: un'occasione da non perdere per i principi associativi che spingono Aido a promuovere la prevenzione ed al tempo stesso a tutelare la salute delle persone".

La realtà di coordinamento associativa della Granda sarà affiancata dal Gruppo comunale di Cuneo-Borgo San Dalmazzo, capitanato da Gianfranco Filippi, e forti di un gioco di squadra vincente scenderanno in campo "volando" idealmente a Houston con la formazione dell'A.I. Cuneo Team. Anche Aido Piemonte rende merito alla bella iniziativa: "Ogni occasione, ogni iniziativa, ogni opportunità che viene individuata, concepita, ideata a favore della donazione di organi, tessuti e cellule la ritengo fondamentale e preziosa in supporto dei tanti malati, oltre 8000, in lista d'attesa per un trapianto" dice visibilmente soddisfatto il presidente regionale Valter Mione, che aggiunge: "Sapere che anche i colori piemontesi di Aido saranno compagni di viaggio in Usa è motivo di grande soddisfazione, perchè Aido è un portafortuna...per la vita".

 

VIDEO