Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Addio a Beppe Raviola, attore della Filodrammatica e "Bernacca" di Ceva

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Beppe Raviola, 89 anni, conosciuto a Ceva (Cuneo) come "l’uomo della pioggia", in quanto per cinquant’anni ha gestito il pluviometro della zona lungo il Tanaro, è morto nella notte all'ospedale di Ceva. Addetto alla centrale idroelettrica in regione Nosalini, ha tenuto aggiornati i registri delle precipitazioni (pioggia e neve), guadagnandosi anche una meritata fama di esperto del tempo, il "Bernacca" cebano.

"Fungo d'oro" nel 2015, grande della Filodrammatica locale, conosciutissimo attore dialettale, ha impersonato vari ruoli, calcando le scene del teatro Marenco di Ceva e raccogliendo meritati applausi dai colleghi e dai concittadini. Proprio il teatro Marenco, sul suo canale Facebook, a poche ore dalla sua scomparsa ne ha dato il triste annuncio.

"La Compagnia Teatro Marenco si stringe attorno a Mariuccia, ai figli e a tutti i parenti. Questa notte ci ha lasciato una caro amico e compagno di mille serate passate sopra e sotto al palco. Buon viaggio Beppe! Il teatro Marenco perde una delle persone a lui più legate. Grazie per il tuo tempo, per la tua simpatia, per la tua disponibilità, per la tua passione e per la storia che hai rappresentato...".

(Foto di Beppe Raviola, tratta dalla pagina Facebook del teatro Marenco di Ceva)

 

VIDEO