Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ad ottobre Alassio ospita tre grandi della musica anni '70 e '80

ATTUALITà

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Ad Alassio, il 7 ottobre a partire dalle 19, si terrà quello che promette di essere l'evento del decennio per la Riviera Ligure e non solo. Tre "big" della musica anni '70 e '80, Tony Hadley degli Spandau Ballet, i Boney M ed i Village People si esibiranno in un inedito concerto che li vedrà insieme protagonisti su un unico palco in riva al mare.

L'eccezionale evento è scaturito dall'immaginazione di Giampiero Colli, patron del celebre ristorante Sail Inn di Alassio. Dice Colli: "E' un'idea folle, portare ad ottobre tre artisti di quel calibro in una località come Alassio è certamente una scommessa. Una scommessa però vinta immediatamente, visto l'entusiasmo e la collaborazione profusi nell'iniziativa da tutti i cittadini e dall'amministrazione pubblica, che ci ha affiancato incondizionatamente".

Alla manifestazione hanno aderito tra le altre delle aziende di indiscussa fama internazionale. Ad esempio, la Maison Champagne Pommery e la poltrona Frau, oltre a realtà liguri di livello assoluto come la Olio Carli, la Noberasco, la Fratelli Orsero, e la caffè Pasqualini.

La manifestazione è stata anche scelta come palcoscenico per particolari iniziative. Ad esempio, "Svizzera Ricevimenti", azienda leader nel settore del catering di alto livello, fornirà 3.000 kit compostabili e totalmente biodegradabili per il finger food, sulla scia di una già intrapresa e precisa strada verso la particolare cura delll'ambiente.

Finger food che sarà protagonista del percorso di alta cucina abbinato all'evento. A partire dalle 19, infatti, per l'intero borgo chiamato "Barusso' della cittadina rivierasca, alcune tra le più conosciute e qualificate aziende del food italiano allestiranno un itinerario con 15 postazioni, con cibo e bevande a volontà. Basti citare, nel settore del bere, la birra Poretti e la casa Ferrari Spumanti di Trento, insieme allla Da Milano e alla Frescobaldi, e nel settore cibo La Fini Modena, il panificio
Fongo, Selecta e Ernst Knam, il leggendario pasticcere.

L'Istituto Alberghiero "Giancardi" di Alassio, poi, capitanato dalla direttrice Annitto, sarà presente in forze con le squadre di ricevimento e di sala, per fornire una esperienza meravigliosa ai futuri chef, maitre e sommelier di domani.

I biglietti sono disponibili in tre categorie di prezzo ed acquistabili su ciaotickets.com. 

VIDEO