Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ad "Alba Truffle Bimbi" i balocchi di legno ispirati alla cucina

ALBA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, in provincia di Cuneo, ha riproposto ai piccoli visitatori e alle loro famiglie l’appuntamento più atteso: Alba Truffle Bimbi. Al Palazzo Mostre e Congressi G. Morra i bambini hanno giocato con i “balocchi di legno”, quest’anno dedicati alla cucina come espressione della cultura di un territorio.

L’enogastronomia rappresenta, per le colline di Langhe e Roero, quel valore aggiunto che ha concorso in modo decisivo nel designarle Patrimonio Mondiale Unesco. Stimolando l’innata capacità creativa e la spontanea sete di sapere propria dei bambini, verrà offerta ai futuri gestori e fruitori del nostro territorio l’occasione di trasformarsi in chef, alle prese con la creazione di un vero e proprio menù.

Di ogni portata conosceranno gli ingredienti e il relativo ciclo di produzione, in un percorso che si pone come obiettivo ultimo quello di veicolare l’importanza e il fascino di trasformare in loco i prodotti tipici della nostra Terra e accrescere la consapevolezza che il sapere tramandato da generazioni costituisce una risorsa per quanti desiderino vivere appieno le nostre colline. 

"Alba Truffle Bimbi" è organizzato dall'associazione Sinergia Outdoor. Alba, Palazzo Mostre e Congressi “Giacomo Morra”, piazza Medford 3. Dal 7 ottobre al 26 novembre, apertura straordinaria: 30-31 ottobre, 1° novembre; sabato e domenica 11 – 19.

(Foto Bruno Murialdo)

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS