Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Acda all'Itis di Cuneo: "Per l'estate abbiamo trovato ragazzi molto preparati"

CUNEO

Foto
Condividi FB

All'Itis "Delpozzo" di Cuneo sono iniziate le selezioni dell’Acda (Azienda cuneese dell'acqua) degli studenti per il periodo estivo. La selezione è stata condotta dal direttore del presidio Innovazione e Servizi di Acda spa Guido Olivero e dal responsabile dei processi qualitativi e organizzativi della stessa azienda Mauro Raviola.

I ragazzi, provenienti da indirizzi diversi – meccanica, chimica, robotica e elettrotecnica - sono stati selezionati a blocchi di quattro. La selezione è iniziata con la presentazione dell’azienda e dei selezionatori e poi, in un minuto, gli studenti si sono presentati individualmente raccontando agli intervistatori l’esperienza scolastica acquisita, gli stage fatti e descrivendo anche le aspirazioni individuali. La selezione è proseguita con un piccolo lavoro di gruppo sul cosa significhi lavorare insieme o in squadra. Ai partecipanti di un squadra è stata chiesta un'autovalutazione sulla loro performance raggiunta in fase selettiva.

I selezionatori dell’Acda, al termine dell’esperienza, hanno affermato di aver trovato ragazzi molto preparati che si sono messi in gioco con passione e intraprendenza e che hanno dimostrato buone capacità di analisi e di sintesi. Si sono distinti anche sotto il profilo della dialettica. La buona preparazione di questi studenti sia sotto il profilo tecnico che comportamentale ha reso più che evidente che stanno frequentando un istituto di eccellenza, ben organizzato e con docenti di elevata qualità sia umana che scientifica e tecnologica.

Un ringraziamento ai responsabili dell’Acda spa da parte del dirigente scolastico Ivan Re, perché questa preselezione, effettuata personalmente dai responsabili della formazione della ditta, ha permesso e permetterà ancora in futuro di concretizzare il sogno del noto istituto cunueese, che è quello di essere sempre di più nel territorio per il territorio.

 

VIDEO