Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Busca Fathi insegna l'arabo gratis per abbattere le barriere culturali

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Abbattere le barriere comunicative e culturali è l'ambizioso progetto dell'associazione culturale ForFamily, nata a Torino cinque anni fa ed ora attiva anche nelle province di Cuneo e Milano.

Rientra nell'ottica di questo progetto il ciclo di tre incontri gratuiti per avvicinarsi all'apprendimento della lingua araba parlata. Le lezioni, completamente gratuite, si terranno a Busca, in una splendida location immersa nel verde nei giorni 14-28 maggio e l'11 giugno, dalle 15 alle 18.

Docente del corso è Fathi Abdelwahad, presidente in carica dell'associazione, madrelingua araba, school coach (ossia, quella nuova figura professionale che aiuta gli studenti a esprimere al meglio le loro potenzialità in ambito scolastico).

"Conoscere la lingua dell'interlocutore (bastano anche solo poche parole) ti permette di entrare in immediata empatia con lui, facendolo sentire accolto. Sempre più persone mi chiedono di poter imparare, anche a livello privato con ripetizioni individuali, la mia lingua", spiega Fathi, che si dichiara disposto a proseguire le lezioni anche in autunno con un ciclo di incontri più lungo.

"L'approccio di questi incontri sarà espressamente comunicativo e permetterà di acquisire le prime forme di comunicazione e incontrare la musicalità della lingua araba. Durante il break è mia abitudine far assaporare qualche prelibatezza araba in modo da unire al piacere della mente anche quello del palato" conclude Fathi.

Il corso è riservato agli associati ForFamily (tesseramento annuale a 50 euro). Termine iscrizioni 5 maggio.

Per informazioni: 3661743693

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS