Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A settembre anche una delegazione di Ceva alla 390ª edizione della “Foire a la Saucisse” di Le Val

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Sabato 1 e domenica due settembre ritorna a “Le Val”,  cittadina francese nel dipartimento del Var nella regione  della Provenza – Alpi – Costa Azzurra, gemellata con la città di Ceva dal 1992 la storica “Foire A' La Saucisse” giunta alla giunta alla 390ª edizione.

Per quest’occasione, una delegazione di Ceva prenderà parte alla manifestazione di domenica 2 settembre a Le Val, con lo scopo di rafforzare il legame di amicizia con questo accogliente Comune d’oltr’alpe e proseguire la collaborazione con scambi culturali e non.

Il programma inviato dalla “Confrerie de Sant Antoni dou pourquet” prevede oltre a sabato primo  settembre 2018 giorno della iscrizione delle “Confrerie”, domenica due settembre la gran festa con mercatino di prodotti tipici locali, animazione per i più piccoli, sfilata storica in costume e la partecipazione di gruppi musicali con gli sbandieratori di Ventimiglia.

La giornata proseguirà dopo l’incontro conviviale con piacevoli iniziative guidate da “Gargantua” personaggio animatore della gran festa. Chi desidera partecipare alla Gran festa di domenica due settembre, può contattare il sig. Ezio Calvo “Citoyen d'Honneur” che ha mantenuto i contatti per continuare e rafforzare questo legame d’amicizia fraterna al cell. 329.1906623 oppure l’Ufficio Manifestazioni del Comune di Ceva tel: 0174.704620 prenotandosi per il viaggio in autobus previsto con numero minimo di 30 partecipanti.

Sergio Rizzo

(Nella foto: la locandina della manifestazione a Le Val)

VIDEO