Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Prato Nevoso gare internazionali con le giovanissime promesse dello sci

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

E' in arrivo un weekend nel segno di una specie di Coppa del mondo per migliaia di bambini. A Prato Nevoso (provincia di Cuneo), che ha approfittato dell’abbassamento delle temperature per produrre neve e migliorare così l’innevamento delle piste, è tutto pronto per gli International Ski Games.

Tre giorni di gare, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, dove si compete a squadre: un team può schierare sino ad un massimo di 16 atleti (4 per ogni anno, dal 2007 al 2010, due maschi e due femminile), in programma due giganti e una gimkana per i più piccoli, uno slalom, un gigante e una gimkana per i più grandi.

Tre gare a testa, con pettorale sorteggiato (lo stesso per tutte le gare, verranno invertiti gli ordini di partenza), in cui si assegnano i punti come in Coppa del Mondo. E il club che ne conquista di più torna a casa a bordo di un fiammante pulmino marca Ford in uso per un anno.

Ci sono però premi interessanti anche per gli altri quattro team che saliranno su un podio allargato fino al quinto posto. Per tutti materiale utile per la stagione sugli sci. Anche a livello individuale, premi fino al quinto piazzato di ogni gara: caschi, zaini, gadget e autografi degli emergenti del motociclismo azzurro, Luca Marini e Francesco Pecco Bagnaia.

Gli International Ski Games prendono parte alla gara di solidarietà con l’ospedale Gaslini di Genova inaugurata, con grande successo, in occasione dell’Open season. Saranno in vendita i braccialetti illuminanti il cui ricavato sarà destinato alla struttura ospedaliera ligure, dedicata ai bambini. Nel Ponte dell’Immacolata ne sono stati venduti già 15 mila, ma la solidarietà vuole crescere ancora.

 

VIDEO