Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Monticello d'Alba è nato un 'Piccolo Festival della Felicità'

ALBA

Foto
Condividi FB

Una giornata dedicata al futuro, alla qualità della vita, ai portatori sani di 'Felicità Interna Lorda'. 

Comune e Proloco di Monticello d'Alba, Team PFF e Attraverso festival, con Viva la reparaciòn Eataly Monticello e Caffé Boglione di Bra presentano il Piccolo Festival della Felicità, domenica 28 agosto.

Parte il primo Piccolo Festival della Felicità, popolato di stand tutti da scoprire, eventi artistici e sportivi, allegria e stimoli culturali. La Corte della Materia, il Giardino della Mente e la Piazza Resiliente sono luoghi da visitare. Vi saranno artigiani da cui imparare le arti, stimoli intellettuali, musica, spiritualità.

Dalle 10 alle 19 un servizio navetta gratuito farà un tour continuo con tappe:
-Cascina La Pranda. Nella cornice di un luogo magico i proprietari vi racconteranno la loro passione per l'edilizia bioecologica, per la terra e per i paesaggio, per la qualità del vivere e dell'abitare.
-Monticello Villa, per conoscere il centro storico del nostro paese. Godrete di panorami mozzafiato e potrete visitare il Castello dei Conti Roero, aperto alle visite come ogni domenica.
-Monticello Borgo, area del Piccolo Festival della Felicità.

Durante il festival molte saranno le proposte per i bambini, con laboratori dedicati, clown, truccabimbi, letture animate, parco giochi.

Alle 7.30 partirà da Piazza Dacomo l'ultramaratona solidale organizzata in collaborazione con il Vegan Runner Antonio Lattarulo e a favore della Collina degli Elfi Onlus 'Correre è bello, correre con un obiettivo lo è molto di più'. Il percorso è un anello nel centro di Monticello Borgo ripetuto per quante volte si vuole. La corsa terminerà verso le 13.

Alle 10 nel Giardino della Mente si terrà un evento YogaNomade. Dalle 13.30 in Piazza Dacomo il live Gemelli Del Gol accompagnerà la pausa pranzo ed il primo pomeriggio. Fin dal pranzo, le attività locali e la Proloco proporranno ottimo street food, vini e servizio bar. Alle 15 nello Sferisterio esibizione di Tiro con l'Arco con Gsh Pegaso Asti (Atleti con disabilità intellettiva, fisica o sensoriale). Alle 16 nel cortile interno della Biblioteca Comunale Giovanni Barbero spettacolo di MIcromundi teatro e a seguire laboratorio bolledi sapone giganti per bambini.

Alle 17 nella Palestra esibizione di Basket con Gsh Pegaso Asti (Atleti con disabilità intellettiva, fisica o sensoriale). Alle 19 sulla piazza della resilienza si terrà un dibattito, con Maurizio Pallante, presidente dell'Associazione Movimento per la Decrescita Felice, Sergio Capaldo, veterinario e fondatore di Consorzio La Granda, Battista Cornaglia e altri amici del PFF16. “DISCORSI SULLA FELICITA' ” è il titolo della chiacchierata.

Alle 21.30 la giornata terminerà in bellezza con lo SHOW LIVE di Bandakadabra, tappa roerina del festival Attraverso 2016. Nella sua versione 'Marching Band', l'istrionica fanfara urbana di sette ottoni e due percussioni condurrà il pubblico per le strade del paese con i suoi sketch sonori.

VIDEO