Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Moiola arriva il camper del '79 che porta la magia del cinema nei borghi di montagna

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Continua il viaggio attraverso le Alpi di un camper "speciale", del 1979, che si trasforma in proiettore per portare la magia del cinema nei piccoli borghi di montagna in provincia di Cuneo. Venerdì 20 luglio alle 21.30 in piazza IV Novembre a Moiola, il cinecamper del Nuovi Mondi Festival si fermerà per proiettare il film La terra buona, per la regia di Emanuele Caruso.

Il film, prodotto nel 2018 da Obiettivo Cinema e ispirato a una storia vera, racconta di un medico, Giuseppe Mastrangelo, perseguitato per aver tentato una via alternativa per la cura del cancro. Costretto a nascondersi, si ritira con il suo assistente Rubio nella Val Grande, una zona solitaria e selvaggia, dove prova uno stile di vita naturale totalmente diverso da quello cittadino.

Il Cinecamper non si ferma di fronte a nulla: va in mezzo ai boschi, nei prati, in alta montagna e ovunque ci sia una strada anche solo poco percorribile. A viaggiarci sopra, una carovana di cineasti, artisti, teatranti, musicisti, letterati e poeti che mostrano i propri lavori al pubblico. La proiezione di venerdì, a ingresso libero, è organizzata in collaborazione con Occit'amo.

(Foto del Cinecamper tratta dalla pagina Facebook del Nuovi Mondi Festival)

 

VIDEO