Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Bra inizia la "Maratoma": a chi vince va il suo peso in formaggio

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Il nostro Fiorenzo Giolito, formaggiaio braidese di lunga tradizione, conosciuto per simpatia e grande spirito organizzativo, ha inventato la "Maratoma". E' una corsa agonistica a carattere ricreativo, ludico, motorio. E' la seconda edizione a Bra, in provincia di Cuneo: 7 chilometri tra partenza e arrivo da Giolito Formaggi in Montegrappa 6 a Bra.

Il ricevuto con le iscrizioni (10 euro) sarà devoluto in beneficenza alla "Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus" e il premio per i vincitori sarà il loro peso (per fortuna gli atleti sono molto in linea) in formaggio. Stanno arrivando gli ultimi maratoneti, e intanto i primi a tagliare il traguardo si stanno rifocillando con un ghiotto rinfresco a base di formaggi, accompagnato da vini pregiati di Langa e dintorni.

Non mancano biscotti, paste di meliga, marmellate e miele dei produttori locali. Tutto rigorosamente a chilometro zero. Tutto, buono, pulito e giusto, nella città dov'e' nata l'associazione di Carlin Petrini, presidente di Slow Food.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO